Industria chimica
La filtrazione di prodotti chimici industriali.
Per sperimentare e raggiungere risultati più chiari
Le più valide ed efficaci soluzioni alla crescente complessità di filtrazione richiesta dell’industria chimica.
Le cartucce filtranti Ionex si distinguono per le innovative capacità di resistenza a solventi aggressivi, acidi e basi forti, a temperature elevate e a condizioni severe come quelle dettate dalle produzioni industriali.
Processi e cartucce filtranti solide, a bassi livelli di estraibili che annullano il rischio di rilasciare fibre e garantiscono prodotti finali assolutamente privi di contaminanti.
La filtrazione tipica di questo settore riguarda i seguenti prodotti:
Filtrazione di profondità
Il massimo della purezza, fino in fondo
Separare le particelle solide al di sopra del micron dal liquido base attraverso un filtro di profondità per prevenire le cause di torbidità. Un primo step importante nella fase di pre filtrazione in tutti i liquidi farmaceutici. Ionex ha sviluppato così l’innovativa linea di cartucce filtranti Matrox costituite da strati in fibra di polipropilene sovrapposti per intrappolare in modo efficace i contaminati più grossolani. Una cartuccia che svolge un’ottima azione di separazione anche su particelle molto fini con dimensione media sotto il micron che causano opalescenze e velature in sospensione.
Prefiltri per brillantatura
Brillanti in termini di purezza e stabilità
Impiegati nell’ultimo stadio di brillantatura per la separazione di particelle in sospensione e contaminanti fini dal liquido, i prefiltri per brillantatura garantiscono una filtrazione finale di qualità a fluidi che non necessitano di un abbattimento totale di microrganismi. I pre filtri Ionex sono costituiti da elementi filtranti plissettati ad alte prestazioni. Conferiscono così piena efficienza e un’ampia compatibilità chimica anche nella filtrazione di chimici aggressivi o in condizioni critiche. Per perfomance brillanti anche nelle peggiori applicazioni grazie a un assemblaggio con tecniche di termosaldatura e ultrasuoni, che evita ogni tipo di resina o collante. Per le applicazioni più comuni in questo campo sono disponibili le seguenti gamme di cartucce filtranti:
Filtrazione sterile.
L’innovazione nelle azioni filtranti più delicate
La più delicata tra le filtrazioni, quella sterile, prevede la rimozione dei contaminanti e l’abbattimento della carica microbica. Questa filtrazione è utilizzata in processi a massima criticità, come per esempio il frazionamento del sangue. Le tecnologie e i materiali impiegati devono essere così assolutamente affidabili. Ionex ha quindi definito una gamma di soluzioni innovative che si contraddistinguono per l’assoluta efficienza nella rimozione della carica batterica, superiore al 99,9999%. Severi controlli garantiscono risultati costanti e riproducibili a più livelli e nelle condizioni più gravose. Le serie di cartucce filtranti specificamente dedicate a questa azione sono:
ABSO® ABSO NY ABSO NY PLUS ABSO TWIN MICROPRO MICROPRO NY MICROPRO PLX MATROX MATROX NY MATROX HD MATROX ULTRA MICROGLASS PROTECTOR CLAROSTEEL SINTEX HYPROSTEEL