Filtrazione acque

Filtri per purificazione industriale delle acque.

Chiaramente innovativi

La purezza dell’acqua, definita dalla totale assenza di particolato o addirittura sterile, a zero carica batteriologica. È questo il rigido protocollo imposto dai processi industriali nella produzione di cosmetici, alimentari e bevande e prodotti chimici Anche l’industria dell’acqua minerale o le industrie elettroniche pretendono acqua assolutamente sterile e richiedono filtri di processo con porosità inferiori a 0,2 micron. Ionex ha sviluppato gli elementi filtranti della serie WT, specifici per il trattamento delle acque, progettati per un’efficiente ed economica purificazione e hanno la loro applicazione più comune nella filtrazione di:

acque minerali
acque di processo
acqua ultrapura
acqua deionizzata
acqua prima dell’osmosi inversa
acqua di aggiunta

Filtri di profondità: la chiarificazione.

Una combinazione di tecnologie per alte prestazioni

Nei processi di formulazione di prodotti farmaceutici e chimici, di bevande e ingredienti alimentari, di cosmetici e profumi, l’acqua gioca un ruolo fondamentale. Così come assicurarne la purezza nei processi produttivi. Gli elementi filtranti di profondità Ionex della serie Matrox sono estremamente efficienti nella rimozione di particelle come sabbia, alghe, ruggine e inquinanti solidi da acque di processo. La serie di cartucce filtranti Matrox viene usata anche come valida protezione a monte di sistemi a scambio ionico o di sistemi a osmosi inversa (RO).

Matrox® Matrox® Ultra

Polishing e prefiltrazione.

Un’efficace protezione alle membrane finali

Nelle acque prelevate da rete è necessario eliminare il particolato in sospensione. In questo caso devono essere utilizzati filtri molto selettivi in grado anche di ridurre drasticamente l’inquinamento dovuto a muffe, lieviti, e spore. Le soluzioni definite da MICROPRO, MICROGLASS GF e HYPROSTEEL si qualificano come cartucce filtranti ideali per il trattamento di acque quando è richiesta massima sicurezza, precisione di trattenimento e costi di gestione ridotti.

Filtrazione sterile.

Una filtrazione più incisiva ed efficace per eliminare tutti i batte

Un’acqua totalmente priva di qualsiasi elemento inquinante. È questo l’obiettivo e il risultato che si deve raggiungere. Per questo, per abbattere completamente le cariche batteriche che spesso compromettono la qualità dell’acqua è necessaria una filtrazione con cartucce sterili a membrana. Nelle industrie di acque minerali la minaccia è costituita da batteri che possono diventare pericolosi per la salute umana come il Cryptosporidium, difficile da eliminare con i tradizionali sistemi di trattamento acque. Ma i batteri sono nemici comuni a molte altre aziende che utilizzano l’acqua a livello industriale come quella destinata alle preparazioni farmaceutiche o in elettronica dove viene richiesta acqua a bassissima conducibilità. Le innovative cartucce filtranti Abso si qualificano come efficaci armi per le industrie per difendere la qualità delle acque da loro utilizzate.

 

ABSO®   ABSO NY   MICROPRO   MATROX   MATROX HD   MATROX ULTRA   MICROGLASS   PROTECTOR   HYPROSTEEL